Consigli di Parvati

Consigli di Parvati

La semplicità della cosmetica

Contorno Occhi: come applicarlo correttamente

Semplici ed efficaci consigli per prendersi cura del contorno occhi in modo naturale per avere occhi bellissimi!

 

Contorno Occhi come applicarlo correttamente

Mi è stato chiesto spesso come applicare correttamente il Contorno Occhi. Può sembrare una banalità, ma la giusta applicazione di un prodotto influenza moltissimo la sua efficacia. Vediamo dunque cosa fare per prenderci cura dei nostri occhi.

Prima di iniziare voglio dirti che le informazioni che andrai a leggere qui di seguito sono frutto dalla mia esperienza individuale e non hanno la pretesa di essere definitive. Il mio intento è quello di rendere il post il più semplice possibile portandovi a sperimentare ma soprattutto a non dare niente per scontato, inoltre i seguenti post potrebbero non essere completi di tutte le informazioni e di tanto in tanto vengono aggiornati per integrare informazioni date dalla mia esperienza ma anche da consigli esterni da parte di esperti. Detto questo iniziamo!

“Gli occhi sono lo specchio dell’anima”

Abbiamo sentito questa frase parecchie volte e, in effetti nella sua semplicità è una verità. Tutti noi sappiamo che dagli occhi di un uomo o di una donna possiamo carpirne l’anima e conoscere anche la sua età o temperamento. Tuttavia, non solo il colore o la lucentezza degli occhi sono rivelatori, lo è anche il contorno che potremmo chiamare la loro cornice. Una cornice sana e vitale farà capire a chi ci guarda che tutto il nostro essere è sano e vitale.

Andiamo più nel dettaglio…

La zona intorno agli occhi  è un’area estremamente delicata, invero una delle più sensibili dell’intero corpo. Lo spessore cutaneo qui è inferiore, e la sensibilità della pelle è particolarmente marcata. Ecco perché tutto le nostre tensioni si concentrano proprio in queste zone.

Come prendersi cura del proprio Contorno Occhi

Abbiamo molte strade e possibilità per rendere il nostro contorno occhi luminoso, idratato ed elastico.

Un buona routine viso del mattino è quello che preferisco, naturale e semplice, una vera coccola.

Come struccarsi correttamente

Prima di tutto è importante struccarsi molto bene senza arrossare e sfregare il contorno occhi.

I prodotti naturali più indicati per questo scopo sono i seguenti:

Per fare ciò, io creo e utilizzo una Struccante Bifasico composto da Oleolito di Calendula e Idrolato di Eufrasia. Entrambi questi ingredienti sono lenitivi e idratanti, formidabili per ripulire a fondo il trucco e non arrossare il contorno occhi.

Detergere il viso correttamente

Per completare l’opera, e togliere completamente tutti i residui di trucco, consiglio di utilizzare un buon Latte Detergente, sempre a base di Calendula o Rosa Canina.

Io Utilizzo un batuffolo di cotone inumidito dall’acqua e del latte detergente e con movimenti delicati vado a togliere le ultime impurità. Il latte Detergente è molto importante perché eliminerà gli ultimi residui dell’Olio di Calendula (o altro olio) presente nello Struccante Bifasico.

 

Ora la parte più importante di tutta l’opera!

Idratare il viso con creme naturali

Il Siero Contorno Occhi è un cosmetico con una elevata concentrazione di principi attivi in una texture leggera, generalmente acquosa, per favorire un assorbimento rapido e profondo.

Le erbe officinali che consiglio per trattare questa delicata zona sono:

Queste erbe hanno proprietà idratanti, tonificanti e lenitive, proprietà benefiche per donare lucentezza ed elasticità.

Io ho scelto di usare, nel mio Contorno Occhi, le meravigliose proprietà dell’Aloe Vera, unite alle potentissime qualità lenitive dell’Eufrasia con una leggera e delicata aggiunta di Olio Essenziale di Frangipane, per arricchire il rimedio con una nota floreale molto piacevole.

Come applicare il Contorno Occhi

Il Siero Contorno Occhi va applicato nella nella parte superiore dell’occhio, sotto il sopracciglio (escludendo la palpebra) e parte inferiore dell’occhio, lungo la linea dello zigomo.

Si applicano poche gocce di Siero picchiettando con i polpastrelli la zona interessata fino a completo assorbimento. Per un effetto strepitoso, è bene eseguire con le dita un massaggio (a mio parere molto rilassante) partendo dallo zigomo e massaggiando verso l’alto 3 o 4 volte.

contorno occhi allà Eufrasia Sattva Natura

Per completare l’opera, e permettere ai principi attivi di penetrare in profondità, consiglio di applicare la vostra crema viso preferita massaggiando nel frattempo tutto il viso, e godendovi l’ultimo passaggio pienamente.

Ora potrete godervi il frutto della vostra routine guardandovi allo specchio è notando come il vostro Contorno Occhi sia più luminoso e tonico e di conseguenza il vostro viso.

Creazioni Linea attva Natura

scarica il catalogo delle mie creazioni naturali e profumate
consiglidiparvati
consiglidiparvati
Articles: 42

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *